Spedizioni
Clo'et design

Clo’eT è attenzione e cura e lo è ancora di più in piena emergenza sanitaria. Sono stati introdotti due nuovi servizi di consegna molto utili pensati per starvi vicino anche se lontani: RITIRO IN NEGOZIO POSTICIPATO e SPEDIZIONE POSTICIPATA. 

Vi rassicuriamo che tutti gli ordini vengono preparati con pacchetto regalo come amiamo fare e non compariranno i prezzi di acquisto.

Compra ciò che vuoi e vieni a ritirarlo in negozio: comodissimo!
Ricordati di portare con te il numero d’ordine e verifica i giorni e gli orari di aperta del negozio.

Attenzione: il tuo ordine sarà pronto dalle ore 15.00 del giorno che hai scelto del ritiro.

Vogliamo facilitare i vostri acquisti in questa nuova quotidianità permettendovi di organizzare e ottimizzare i vostri spostamenti. Ecco perchè abbiamo pensato di introdurre questo servizio che vi permette di acquistare online i regali e venirli a ritirare in negozio nella data che preferite.

Scegliete la data del ritiro e presentatevi con il numero d’ordine seguendo gli orari del negozio. Al resto ci pensa Clo’eT! ( o Olivia…)

Attenzione: i vostri pacchi saranno pronti al ritiro dalle ore 15:00 del giorno da voi scelto.

l nostro obiettivo è recapitare il prima possibile nelle vostre mani i prodotti Clo’eT. 

Tutti gli ordini che vengono effettuati entro le 00.00 vengo preparati la mattina successiva e consegnati al corriere nella stessa giornata. 

Non sarà possibile modificare i vostri ordini o i vostri indirizzi una volta confermato l’acquisto.

La consegna avverrà indicativamente in 24/48 ore in base alla città di destinazione.
Isole 48/72 ore.
 

Le spedizioni sono attive dal lunedì al venerdì.

I corrieri non effettuano consegne il sabato e la domenica e i giorni festivi. 

La comunicazione del tracking della vostra spedizione la riceverete via mail al termine dalla giornata da voi scelta di affidamento al corriere. La mail vi verrà inviata da MAIL BOXES ETC (MBE). 

In caso di non ricezione vi preghiamo di controllare nella spam. 

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario. 

Abbiamo scelto di affidare tutte le nostre spedizioni a MAIL BOXES ETC non solo perchè ci fidiamo di loro ma soprattutto perchè da anni ci garantiscono un supporto quotidiano d’eccellenza non scontato. 

Ogni giorno infatti si valutano le condizioni di trasporto sul territorio nazionale e si scelgono i corrieri più veloci per potervi raggiungere: TNT – GLS – SDA – In questo modo si cerca di evitare disguidi, intoppi per scioperi specifici o altre problematiche. 

Per rendere efficiente il nostro servizio vi preghiamo di prestare particolare attenzione nel momento della compilazione dei vostri dati e degli indirizzi, verificando numero civico e indicando il nome o sigla che sarà presente sul campanello o presso chi avverrà la consegna. 

Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina ( avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza. Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 2 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario la merce tornerà presso le nostre sedi. (All’interno dei nostri pacchi spesso sono contenute piante e non possiamo lasciare. per nessun motivo merce in giacenza per una filosofia di rispetto.) 

Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. 

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare lo stato del pacco.

Eventuali danni dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo e-mail ([email protected]).

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Abbiamo deciso di inserire questa opzione per permettervi di organizzarvi e di ordinare i prodotti Clo’eT per tempo e di riceverli in prossimità della data che desiderate. È molto utile sopratutto per regali che prevedono materiale vivo ( piante, terrari o marimo) che necessiterebbero della vostra cura prima della consegna. In questo modo potete ordinare per esempio i regali di Natale il 20 di novembre ma con data di partenza il 15 dicembre. 

Non è fantastico? Noi siamo entusiasti di questa nostra idea! 

*Ricordatevi che il giorno che andrete ad indicare sarà il giorno della partenza e non della consegna del pacco. Calcolate per tanto i tempi di consegna indicati sopra.

Tutte le informazioni le trovate nella sezione spedizione nazionali.

Spediamo in molti paesi europei ogni giorno.

Le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione, di eventuali costi doganali, di dimensioni, peso e volume del collo. 

L’ammontare delle spese di spedizione viene sempre calcolato prima della finalizzazione dell’ordine. 

Nella tabella sottostante viene visualizzato il costo minimo per la spedizione nelle relative nazioni (i prezzi indicati sono IVA esclusa).
I tempi di consegna possono arrivare a un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone.

(Non si effettuano spedizioni a Malta, Cipro e Isole Canarie). 

Attenzione: Dal 1 Gennaio 2021 è entrata in vigore la BREXIT e non è più possibile effettuare spedizioni di Marimo o materiale vivo in Inghilterra.

Svizzera: non è possibile effettuare spedizioni di Marimo e materiale vivo.

Accedi al tuo account

*Nuovo sito nuovo account! I vecchi account non sono più attivi, effettua una nuova registrazione. Grazie

Alle origini della cultura giapponese vi era l’usanza di unire il proprio Marimo con quello della persona amata, al momento del matrimonio. Così come due persone decidono di convivere sotto lo stesso tetto e condividere le gioie e i dolori, così i loro Marimo troveranno un compagno di vita. Clo’eT onora questa usanza permettendone la sopravvivenza storica e geografica, consigliando di effettuare questo rito dopo il taglio della torta. Lo sposo e la sposa uniranno sotto lo stesso tetto (unico contenitore) i loro due marimo che fino a quel momento erano stati separati!