Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! | Durante il periodo delle feste, le spedizioni saranno disponibili solo il 28 dicembre e il 4 gennaio con servizio express 24/48 ore. Riprenderemo la normale attività di spedizione dall'8 gennaio. Assicurati di pianificare i tuoi acquisti per tempo! |
lg_cloet

L’ABC del terreno 

L'ABC DEL TERRENO PERFETTO PER LE PIANTE D'APPARTAMENTO

Scopri come creare il terreno perfetto per le tue piante d’appartamento con la giusta combinazione di ingredienti, tra cui il nostro speciale Magic Poo. Impara a soddisfare le esigenze specifiche di ogni pianta e a fare gli aggiustamenti necessari per garantire la loro crescita e prosperità.

Conosci il tuo Terreno

Per crescere al meglio, ogni pianta d’appartamento ha bisogno del giusto terreno. Il terriccio universale è un buon punto di partenza, ma la sua formula base può non essere adatta a tutte le piante. Alcune necessitano di un terreno più drenante, altre di più umido. È qui che entrano in gioco sfagno, perlite, lapillò vulcanico, Magic Poo, argilla espansa e sabbia fine del Po.

Comprendi le Esigenze della tua Pianta

Le esigenze del terreno variano a seconda della specie della pianta. La Maranta Fascinator, per esempio, ama un terreno umido ma ben drenante, così come il Philodendron Pacova e il Philodendron Princess Pink. D’altro canto, la Zamioculcas e il Croton preferiscono terreni ben drenati, anche se un po’ più asciutti. L’Anthurium Clarinervium e la Monstera necessitano di un terreno ben drenante ma in grado di trattenere l’umidità.

Crea il Mix Perfetto

Per la maggior parte delle piante d’appartamento, un mix di 40% terriccio universale, 20% sfagno, 20% Magic Poo (per arricchire il terreno di sostanze nutritive), 10% perlite e 10% sabbia fine del Po può essere un buon punto di partenza. Tuttavia, in caso di piante che preferiscono un terreno più drenante, come la Zamioculcas e il Croton, potrebbe essere utile aumentare la percentuale di lapillò vulcanico a granulometria 5-6.

Adegua il Mix in base alle Esigenze della tua Pianta

Le esigenze delle piante possono cambiare nel tempo. Ad esempio, se noti che la tua pianta ha bisogno di più umidità, potresti aumentare la percentuale di sfagno nel mix. Se invece ha bisogno di un drenaggio maggiore, potresti aggiungere più perlite o lapillò vulcanico.

Arricchisci il tuo Terreno con Magic Poo

Magic Poo non è solo un ammendante organico fantastico, ma aiuta anche a equilibrare il pH del terreno, rendendolo ideale per la maggior parte delle piante d’appartamento. Aggiungendolo al tuo mix di terreno, garantirai alla tua pianta tutti i nutrienti di cui ha bisogno per prosperare.
Creare il terreno perfetto per le tue piante d’appartamento può sembrare un compito arduo, ma con le giuste conoscenze e gli ingredienti adatti, come il Magic Poo e la sabbia fine del Po, puoi facilmente soddisfare le esigenze di ogni pianta. Ricorda, monitora sempre le condizioni delle tue piante e non esitare a fare gli aggiustamenti necessari. Dopo tutto, prendersi cura delle piante è un percorso di apprendimento continuo.

Sul mio sito trovi la descrizione dettagliata per ogni singolo prodotto per permetterti di capire le loro caratteristiche al meglio e il loro corretto uso.

Conoscere l’ABC del terreno ti permette di miscelare, sperimentare e trovare la tua ricetta perfetta per le tue piante d’appartamento. Annotati su un quaderno le percentuali che utilizzi e i tuoi migliori successi.

Lascia un commento

Scopri gli ultimi articoli

Piante

Estate > Autunno cosa fare?

CURA DELLE PIANTE NEL PASSAGGIO DALL’ESTATE ALL’AUTUNNO: GUIDA PER UN CAMBIAMENTO SERENO Con l’arrivo dell’autunno, le nostre amate piante devono affrontare una serie di cambiamenti

Continua a leggere
Piante

L’ABC del terreno 

L’ABC DEL TERRENO PERFETTO PER LE PIANTE D’APPARTAMENTO Scopri come creare il terreno perfetto per le tue piante d’appartamento con la giusta combinazione di ingredienti,

Continua a leggere
Piante

Check pianta

ADDIO POLLICE NERO: FAI IL CHECK PIANTA! Negli anni ho sentito spesso “io ho il pollice nero, le piante mi odiano!”Oppure… “faccio morire tutto, anche

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Non perdere nessuna novità del mondo Clo'eT e sui marimo

Accedi al tuo account

*Nuovo sito nuovo account! I vecchi account non sono più attivi, effettua una nuova registrazione. Grazie

Alle origini della cultura giapponese vi era l’usanza di unire il proprio Marimo con quello della persona amata, al momento del matrimonio. Così come due persone decidono di convivere sotto lo stesso tetto e condividere le gioie e i dolori, così i loro Marimo troveranno un compagno di vita. Clo’eT onora questa usanza permettendone la sopravvivenza storica e geografica, consigliando di effettuare questo rito dopo il taglio della torta. Lo sposo e la sposa uniranno sotto lo stesso tetto (unico contenitore) i loro due marimo che fino a quel momento erano stati separati! 

 

[]