Diritto di Recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni. 9.1 - Termini - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@cloet.it - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni dalla data del ricevimento. - Modalità: Cloet.it è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti. Il cliente, può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo del mittente della merce, specificando tutti i dati della vendita. Sempre entro il termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: istruzioni, libretti, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. E' necessario cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Cloet.it nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n. e mittente". Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni. Una volta ricevuta la merce Cloet.it provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente.

  • Regola 1

    Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà darne comunicazione entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce e dovrà restituire il prodotto integro e comprensivo di imballo e accessori.

  • Regola 2

    Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di prodotti realizzati su misura, personalizzati o modificati su richiesta del cliente.

  • Regola 3

    Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di prodotti ad uso personale come abbigliamento intimo o in caso di prodotti per la persona come profumi o creme una volta aperti.

To Top